SPETTACOLO / LETTURA VIRTUALE
Passaggi
Un lavoro a metà tra spettacolo e lettura virtuale

Anno di produzione:
2021

Testo e Regia:
Irene Di Lelio

con:
Carlotta Mangione

e il contributo di:
Giulio Votta

Illustrazioni:
Valeria Bisconti

Musiche:
Alvise Zambon e Giovanni Sparano

Scene:
Matteo Paoletti Franzato

Disegno luci:
Michele Guidara

Realizzazione costumi:
Bruna Onofri

Produzione:
Linee Libere

LO SPETTACOLO

Uno spazio e un tempo sospesi nell’universo.
Ascanio, poeta e cantastorie, vola in scena come un’anima e racconta in versi la storia di un candido cuore in pena, incosciente ma pieno d’amore: il cuore di Jimmy.
Lo spazio è abitato da lampade, accese grazie al tocco di una piccola falena, simbolo dell’amore delle anime che un tempo lontano si appartenevano e che ora sono tornate ad essere un’unica entità.
Questo spettacolo parla di fiamme gemelle, della bellezza del loro incontro, della difficoltà della loro fusione, degli ostacoli che gli si presentano lungo il percorso che devono compiere e di come la loro evoluzione animica sia in grado di superarli.
Il racconto si sviluppa dall’interazione di due dimensioni: materiale e spirituale.
La prima è espressa dal cantastorie in scena, voce onnisciente che, interpretando tutti i personaggi, conduce lo spettatore nel passato, nel presente e nel futuro di Jimmy.
La seconda, narrata da illustrazioni animate, mostra l’evoluzione dell’esistenza di questo candido cuore, qualora si lasciasse andare all’amore per Altea.
L’azione si snoda sulle note di un Valzer, leitmotiv dello spettacolo, che segue la trasformazione di Jimmy creando un’atmosfera sospesa nello spazio e nel tempo. Queste musiche, elaborate elettronicamente da un unico materiale musicale, assumono nel corso dello spettacolo forme diverse ed arrivano a Jimmy come una voce lontana dall’aldilà, un ipnotico canto di sirena.

Per scheda tecnica e costo spettacolo, contattaci.


Richiedi informazioni sullo Spettacolo


    Per scheda tecnica e costo spettacolo, contattaci.


    Richiedi informazioni sullo Spettacolo